MILANO GREEN WAY un’ex area urbana degradata, riqualificata e trasformata in un #giardino condiviso ❤

📌 Oggi ho accettato l’invito di due donne straordinarie, Elisabetta Ponzone e Federica Della Casa, che gestiscono #MILANOGREENWAY un’ex area urbana degradata, riqualificata e trasformata in un #giardino condiviso curato dalla loro Cooperativa Sociale #OPERAinFIORE. Detenuti in permesso, persone con disabilità, cittadini stranieri e nuovi residenti, studenti e giovani giardinieri, ognuno si impegna seriamente a lavorare con passione per questa location aperta al pubblico della quale mi sono subito innamorata.

📌 Io e Laura ci siamo ritrovate così in un’oasi verde meravigliosa, all’interno della quale abbiamo scoperto un’area per picnic, barbecue, dove si possono preparare delle gustose grigliate.
Inoltre vi è una zona per bambini e scuole con asinelli, caprette e piccoli animali; si vendono piante, frutta e verdura fresca di stagione.

📌 Si possono (non appena torneremo alla tanto auspicata normalità, virus permettendo!) anche organizzare feste ed eventi; si fanno pratiche di giardinaggio e si coltivano orticole…

📌 5mila metri quadrati di verde che si snodano lungo il fiume Olona, tra via Italo Svevo e via Santander, in Municipio 6, nel villaggio Barona.

📌 Il progetto ha visto la luce il 18 settembre 2016 da un’idea della cooperativa che ha coinvolto il Comune di Milano, Green City, la Casa di Reclusione di Milano-Opera, l’Istituto penitenziario di Bollate, la Fondazione Cassoni, la cittadinanza, il quartiere e molte altre realtà sociali.

↪ MILANO GREEN WAY è aperto al pubblico dal martedì alla domenica – 10:00 -18:00

📧 Per informazioni potete scrivere: info@operainfiore.it

📌 Un altro posto magico da scoprire per riscoprire le bellezze delle nostre periferie ❤🤍

Pubblicato da thelovelysedeofthemoon

Only Good Vibes for You

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: